Metodi di Pagamenti

Il sito www.soneth.it accetta le seguenti forme di pagamento:

  1. a) PayPal/Carta di Credito

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal/Carta di Credito, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal/Carta di Credito. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal/Carta di Credito al momento dell’acquisizione dell’ordine. Per tale tipo di pagamento è previsto un costo aggiuntivo (spese incasso) pari al 3,4% sul totale dell’ordine effettuato. E’, inoltre, indispensabile che l’indirizzo email registrato nell’account del sito, sia uguale a quello dell’account di PayPal/Carta di Credito.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal/Carta di Credito il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal/Carta di Credito.

  1. b)  Bonifico bancario anticipato

In tal caso il pagamento dei prodotti, ovvero l’effettivo accredito sul c/c bancario di Soneth, deve pervenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine ricevuta via mail. Decorso inutilmente tale termine, Soneth si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.

Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

Si evidenzia che con tale modalità di pagamento, l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca e non dalla data di trasmissione dell’ordine.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante Bonifico Bancario Anticipato e l’ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

– il numero di riferimento dell’ordine;

– la data di effettuazione dell’ordine;

– il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si avvisa il Cliente che per prodotti in offerta visibili nella vetrina, le disponibilità di essi possono subire veloci variazioni dal momento in cui si effettua l’ordine all’effettivo accredito del bonifico.

“Soneth »   si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (per esempio il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto) necessarie ad individuare l’effettiva titolarità del conto PayPal/carta di credito/. In mancanza della documentazione richiesta, “Soneth »   si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia su richiesta del Cliente che da mancata accettazione di “Soneth », contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono da PayPal e dal sistema bancario e, quindi, in nessun caso “Soneth »   può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel riaccredito.

In nessun momento della procedura di acquisto “Soneth »   è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno di PayPal, in quanto vengono digitate direttamente dallo stesso sul sito esterno a quello di “Soneth »   Nessun archivio informatico di “Soneth »   contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso “Soneth »  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.soneth.it

7) Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra “Soneth » e il Cliente qualora “Soneth » abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. “Soneth » provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.