Metodi di Spedizioni

La spedizione della merce ordinata avviene con corriere espresso che consegna entro 1 e 3 giorni lavorativi per l’Italia fino ad arrivare a 5gg per Calabria, Sardegna, Sicilia, isoli minori e zone disastrate dalla data di partenza della merce.

Possibilità di monitoraggio in tempo reale dello stato di spedizione sul sito dello spedizioniere.

Il costo della spedizione è composto dalle spese per il trasporto calcolato in modo automatico in funzione del peso/volume dei prodotti, della loro quantità e della località di destinazione e eventuali spese d’incasso a seconda della modalità di pagamento scelta. In ogni caso, l’importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell’ordine.

Al cliente è data la facoltà di ritiro senza nessun addebito di spese, presso la SoNetH, in via Giacumbi,5 (Palazzo Quadrifoglio) – 84091 Battipaglia (SA) oppure inviando un vostro corriere di Fiducia.

N.B.Il costo del trasporto comprende esclusivamente la consegna della merce all’indirizzo selezionato, al piano stradale.

Questo comporta che il trasporto all’interno dei locali ed il posizionamento della merce è ad esclusivo carico del cliente finale.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per gli ordini provenienti dall’estero per i Paesi Extra CEE, questi saranno accettati solo dopo aver concordato con il Cliente via e-mail le spese di spedizioni per la Nazione dove è richiesta la spedizione dei prodotti. Sarà cura del Cliente contattare il Fornitore alla mail info@marketplace.net per verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine come avviene invece per le spedizioni nel territorio Italiano; per spedizioni all’interno dei paesi dell’UE i prodotti sono venduti in porto franco con addebito in fattura. Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione. 

N.B. IL TRASPORTO DEL BENE AVVIENE A RISCHIO DEL DESTINATARIO.

Riportiamo di seguito alcune semplici ma importanti indicazioni da seguire in fase di ricevimento del materiale.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente, prima di firmare è tenuto a controllare:

– il numero dei colli che sta ricevendo, che deve essere uguale a quello segnato sulla lettera di vettura;

– che i dati della lettera di vettura corrispondano a quelli dell’ordine effettuato;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Detto ciò, e considerata la fragilità delle merci spedite, ai fini di poter usufruire dell’assicurazione per eventuali pratiche di rimborso per prodotti arrivati danneggiati, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la firma con riserva, specificando il tipo di anomalia riscontrata (es.: “Riserva per 2 colli mancanti”, “Riserva di controllo sul contenuto, prodotto fragile all’interno soggetto a danni occulti” oppure “Riserva di controllo, pacco danneggiato esteriormente”). E’ fondamentale motivare sempre ed il più possibile la riserva, in quanto riserve generiche potrebbero non essere prese in considerazione dal vettore.

Attenzione: la firma con riserva è un diritto del Cliente cui l’autista non può opporsi, anche se il pacco esternamente sembra integro (art. 1698 C.C.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

SoNetH, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni solari (comprensivi di sabati, domeniche e festivi in genere) dall’avvenuta consegna tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (art. 1698 C.C.). E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso SoNetH, inviando una e-mail all’indirizzo info@carbonehotellerie.it indicando chiaramente il numero di ordine oggetto di riserva, i propri dati anagrafici e il prodotto dove è stata riscontrata l’anomalia. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Anche in questo caso è richiesta l’apertura di una pratica presso SoNetH, inviando una e-mail all’indirizzo info@soneth.it indicando chiaramente il numero di ordine in oggetto, i propri dati anagrafici e il prodotto dove è stata riscontrata l’anomalia. Trascorsi gli 8 giorni verrà perso ogni diritto di rivalsa sul corriere e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul Cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.

Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente (porto assegnato), SoNetHnon sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso la propria sede.

9) Tempi di Evasione e Consegna

a)Tempi di evasione dell’ordine

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dall’invio dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini per i quali sia pervenuta l’accettazione dell’ordine e la conferma del pagamento in un giorno lavorativo entro le ore 11:00, verranno affidati al corriere entro 1 – 3 giorni lavorativi per la merce già presente in magazzino, salvo imprevisti. Tali tempi possono subire variazioni. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati al corriere entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo all’accettazione dell’ordine e conferma del pagamento.

Le indicazioni sui tempi di evasione e consegna dell’ordine fornite sono comunque da ritenersi indicative e non vincolanti per SoNetH in nessun caso potrà essere richiesto alla CarboneHotellerie.it il rimborso per eventuali danni per ritardata consegna.

b)Tempi di consegna del corriere

Dal momento in cui il prodotto viene affidato al corriere, il tempo di consegna al cliente indicativo è generalmente di 1-3 giorni lavorativi successivi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna, il tempo di consegna può arrivare a 5 giorni lavorativi successivi.

“SoNetH” invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

Tariffe Spedizioni

ITALIA Da 0 a 3Kg Da 3.01 a 5Kg Da 5.01 a 10Kg Da 10.01 a 25Kg Da 25.01 a 50Kg
Zona A €.07,90 €.09,90 €.12,90 €.16,90 €.20,90
Zona B €.09,90 €.12,90 €.16,90 €.23,90 €.26,90

Zona B s’intende Calabria, Sardegna, Sicilia, Isoli minori e zone disastrate.

I prezzi sopra indicati sono da considerarsi iva esclusa 22%

N.B. Per ordini con peso totale superiore a 50kg si prega prima di confermare l’acquisto di contattare i ns. uffici per avere il costo preciso della spedizione. Tel: (+39) 0828 303.301 Email: info@soneth.it